Apertura straordinaria centro di ascolto Wega

Apertura straordinaria centro di ascolto Wega

In questo periodo di emergenza Wega mette a disposizione un servizio gratuito di consulenza specialistica (psicoterapia, counseling, psicopedagogia, coaching) che viene attivato all’interno del Centro Montano per l’Inclusione (C.M.I.) istituito di recente presso la sede dell’associazione stessa.

Il servizio sarà rivolto alla popolazione dei Comuni del nostro territorio montano colpiti dal terremoto, con l’intento di aiutare ad elaborare la paura e il panico, essere al fianco di chi ha bisogno di essere ascoltato, sostenere chi deve ritrovare coraggio e speranza nella crisi, accompagnare nel delicato percorso di ridefinire il progetto di vita.

Per i bambini costretti a dormire fuori dalle loro abitazioni, Wega, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile di Amandola, offre un servizio gratuito di animazione con giochi di interazione, attività espressive, lettura animata di fiabe per la gestione delle emozioni, teatro-terapia, clown-terapia, allestimento creativo dello spazio interno della tenda per aiutare i bambini ad appropriarsi di quello spazio e renderlo più accogliente. L’attività di animazione si svolgerà presso la struttura geodetica di Pian di Contro.

Per informazione e contatti
info@wegaformazione.com
334.3004636