Corso in Business Executive Coach

Home / Eventi / Corso in Business Executive Coach


Stampa

La proposta formativa si pone l’obiettivo di far conoscere e comprendere le dinamiche comunicative all’interno delle relazioni professionali, dando strumenti concreti per gestire efficacemente la comunicazione interpersonale e i conflitti in ambito lavorativo e sociale.

 

Modalità:

Il programma prevede lo svolgimento della didattica richiesta in 5 moduli, di 7 ore cadauno.

I moduli inizieranno alle ore 10,00 e termineranno alle ore 13,00, per riprendere alle ore 14.30 e terminare alle ore 18.30

La didattica si compone di lezioni frontali e laboratori esperienziali.

 

Moduli formativi:

  • Introduzione e presupposti della PNL integrata
  • I generatori di rapport
  • La comunicazione non verbale
  • La comunicazione ecologica e l’ascolto profondo
  • Transazioni comunicative
  • Giochi psicologici e copioni di vita
  • Scoperta e potenziamento del talento interiore
  • La comunicazione strategica
  • Obiettivi e motivazione
  • Negoziazione

 

La finalità del modulo è quella di far conoscere ed apprendere le basi strutturali fondamentali della comunicazione tra le persone. Tale comprensione ci consente di capire come creare la giusta empatia con i nostri interlocutori, riuscendo in pochi istanti a capire come rapportarci con loro.

 

 

Docenti:

Vincenzo Fanelli, Autore internazionale, Coach e Trainer con oltre 15 anni di esperienza sul campo, ha avuto migliaia di partecipanti nei suoi corsi. Come Personal Coach ha aiutato centinaia di persone a ritrovare la motivazione e ad accedere al loro potere interiore. La sua preparazione in PNL, Enneagramma, Comunicazione Non Verbale e Persuasiva ha permesso di aiutare centinaia di manager, professionisti e imprenditori ad essere più efficaci nelle loro azioni e business. Svolge consulenza e formazione nell’ambito di multinazionali petrolifere, entertainment, legale, recupero del credito e industriale. Dal 1999 insegna professionalmente la PNL preparando i futuri specialisti in Programmazione Neurolinguistica integrando l’approccio e le metodologie dei più importanti trainers internazionali. È spesso ospite in trasmissioni radiofoniche e web tv per trattare temi come il Pensiero Positivo, l’Autostima e la Comunicazione Efficace. Tra le ultime opere pubblicate, alcune in più lingue abbiamo: “I poteri segreti della comunicazione empatica” di Vincenzo Fanelli, Edizioni Essere Felici; “Coaching e PNL” di Vincenzo Fanelli, edizioni My Life; “Enneagramma”, di Vincenzo Fanelli, edizioni Macrovideo; “Migliora le tue relazioni con l’Enneagramma e la PNL, di Vincenzo Fanelli, edizioni Essere Felici; “PNL per cambiare”, di Vincenzo Fanelli, edizioni Essere felici.

Filippo  Sabattini, Counselor supervisor, Laureato in scienze della formazione, (tesi: Il counseling a indirizzo fenomenologico-esistenziale, dalla psicoterapia di C.Rogers, alla logoterapia di V.Frankl). Cultore di materia ‘Università di Verona (Scienze Motorie e Sportive) in “counseling educativo e di comunità” presso la cattedra di Psicologia Generale 2001-2003 e docente a contratto presso l’Università di Urbino in “Educazione degli Adulti”, facoltà di Scienze della Formazione anno 2003-2004. Diploma di Counseling Professionale conseguito presso l’ASPIC di Roma, Coordinatore didattico della Scuola di Counseling AIPAC di Pesaro dal 2001 al 2005. Dal 2007 Direttore Didattico e Scientifico dell’Associazione per lo sviluppo dell’espressività psicocorporea e interpersonale Rimbalzo di Pesaro in cui svolge attività di Counseling Privato dopo aver svolto un percorso ulteriore di specializzazione e supervisione in Terapia Biosistemica con il dott. Maurizio Stupiggia, Direttore della Scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna. Docente presso scuole di formazione in Counseling e Pedagogia Clinica. Svolge attività di formazione presso scuole pubbliche, enti privati e pubblici, e società sportive. Consulente presso associazioni e comunità educative per la prevenzione delle dipendenze in adolescenza e supervisore in counseling educativo e familiare di diversi associazioni e amministrazioni pubbliche che promuovono percorsi di counseling e sostegno e alla genitorialità.

Domenico Baratto, Counselor Supervisor.  Iscritto al Registro Nazionale Assocounseling REG-A0544-2011. Ha svolto più di 6000 ore tra aggiornamento professionale, supervisione didattica e aula. Formatore in Comunicazione Non Verbale, iscritto all’ Associazione Italiana Formatori. NLP Trainer e Coach riconosciuto dalla National Federation of Neurolinguistic Programming, NLP (Florida-USA). Accreditato presso la Regione Marche, ai sensi della delibera DGR 1071/05, per le competenze di: individuazione dei fabbisogni, progettazione formativa, gestione del processo didattico, sviluppo e pianificazione, gestione organizzativa, gestione delle risorse informative, gestione risorse economiche, gestione accreditamento e sistema qualità. Esperto in comunicazione non verbale, formazione aziendale e vendita. Docente, responsabile organizzativo e supervisore nella scuola di formazione Wega. Docente, responsabile organizzativo per i corsi di Coach Wega. Docente, coordinatore e organizzatore di numerosi seminari tematici sulla comunicazione non verbale. Docente a progetto per corsi destinati ai docenti e personale della scuola sulle tematiche della comunicazione non verbale presso Scuole statali primarie e secondarie di primo grado.

 

Se vuoi richiedere informazioni, inviaci un messaggio:

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Concedo il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.


Contattaci

Benvenuto sul sito di WEGA. Scrivici e ti ricontatteremo al più presto. Grazie.

Benvenuto sul sito di WEGA. Siamo a tua disposizione.

Clicca INVIO per inviare il tuo messaggio