Filofest 2014

Home / Filofest 2014


FILOFEST 2014

Molti minuti di applausi ed oltre trecento persone all’incontro con il filosofo e teologo Vito Mancuso, che ha concluso FILOFEST edizione 2014. Scena, questa, già vista negli altri incontri con Salvatore Natoli, Telmo Pievani, Luigi Alici e Roberto Mancini.

L’appuntamento si è svolto, come consueto, nell’ultimo weekend di agosto a Fermo e in Amandola e Montefortino, centri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il tema conduttore “Abitare la Precarietà” è stato trattato in tutti gli aspetti nei momenti della passeggiata filosofica e delle colazioni, dei laboratori esperienziali, tra cui quello di econarrazione e quello in lingua inglese, degli interscambi diretti e personali con i filosofi.

Di notevole impatto gli scenari dell’edizione 2014: dalla Roccaccia di Vetice di Montefortino alla Cappellina Vitali di Fermo, da Palazzo Vinci di Fermo al Teatro storico La Fenice di Amandola, dal Lago di San Ruffino all’Auditorium La Collegiata nel cuore del borgo antico di Amandola. Itinerari e percorsi nella natura e nella cultura, ma soprattutto dentro i moti dell’anima. L’edizione 2014 si è conclusa con FILOFEST WINTER, a dicembre, ospite Moni Ovadia.

Filofest 2014 ha proposto anche momenti di musica, poesia, pittura e fotografia, rafforzando la dimensione di contenitore culturale che incrocia più linguaggi.

Laboratori esperienziali in lingua inglese presso la Roccaccia di Montefortino - Filofest 2014 Vito Mancuso al Filofest 2014




Contattaci

Benvenuto sul sito di WEGA. Scrivici e ti ricontatteremo al più presto. Grazie.

Benvenuto sul sito di WEGA. Siamo a tua disposizione.

Clicca INVIO per inviare il tuo messaggio