Pensieri fatti a mano

Pensieri fatti a mano

Si chiude la prima edizione di “Pensieri fatti a mano”, una manifestazione che ha messo in mostra le peculiarità del paesaggio, dell’enogastronomia e dell’artigianato della provincia di Fermo.



Il progetto finanziato dal GAL Fermano (Sottomisura 4.1.3.7. Promozione territoriale e certificazione d’area ‐ Misura 4.1.3.g Interventi coordinati di promozione Azione b) – Azioni promozionali per la valorizzazione turistica) e ha visto come capofila il Comune di Amandola insieme e partner CNA provinciale di Fermo, Associazione Sibillini Segreti e Sapori e l’Associazione Wega, ha visto svolto sul territorio un programma intenso di iniziative con mostre, laboratori sensoriali, interventi culturali, degustazioni.



Innovativa la partecipazione dei bloggers (tra cui Paul Steele, uno dei blogger più famosi in UK) che hanno fatto un reportage approfondito sul territorio.



Il momento clou dell’iniziativa è stato l’incontro all’Auditorium Vittorio Virgili di Amandola, si sono confrontati Orietta Maria Varnelli, titolare dell’omonima distilleria e Enrico Biondi, titolare di una casa farmaceutica con sede nella Provincia di Fermo, moderati dalla giornalista Angelica Malvatani.